fbpx

Ciao, sono Floriano Gambalonga. Benvenuti!

La passione per l’arte fotografica che va oltre lo scatto

La fotografia mi ha accolto dalla nascita. Ho iniziato ad osservare i miei genitori fotografi prima ancora di imparare a leggere e scrivere. Nel corso degli anni il mio genere fotografico è maturato ed è molto cambiato rispetto al loro, ma le ‘basi’ che ho imparato rimangono ancora attuali: il senso della comunicazione visiva, la sensibilità e l’empatia.

Purtroppo la divisione dei miei genitori, mentre ero ancora in età adolescenziale, ha comportato la cessazione della loro attività. Sono seguiti anni difficili, sotto tanti punti di vista. Fortunatamente ho la propensione a guardare sempre il lato positivo delle cose e posso affermare che quel periodo mi ha portato a fare delle scelte che hanno contribuito a migliorare il percorso della mia vita. Ho esplorato nuovi ambiti professionali che mi hanno permesso di coltivare la mia formazione nel mondo della graphic design, una disciplina che si è rivelata fondamentale per padroneggiare pienamente la fotografia digitale.

La mia attività nasce nel 2007 nella mansarda di casa, dove mi occupavo prevalentemente di servizi fotografici di matrimonio, steel-life e fotografia aziendale. L‘arrivo dei miei figli ha cambiato decisamente la mia prospettiva della vita, osservando la loro crescita ho capito l’importanza di avere dei ricordi, mi sono divertito a ritrarli e ho scoperto che quel genere di fotografia mi appartiene.

Dopo essermi accuratamente formato partecipando a diversi workshop, nel 2013 apro uno studio per dare maggior spazio alla mia creatività verso la fotografia artistica, dedicandomi quasi esclusivamente alla fotografia di famiglia. Ho deciso di mettere a disposizione il mio talento e la mia passione, per fissare nel tempo gli attimi più importanti delle famiglie.

Sarò un’inguaribile romantico, ma tutt’oggi mi emoziono alla promessa di due sposi durante il loro matrimonio. Con mia moglie Sara coccoliamo le future mamme con dolcezza e i piccoli neonati con delicatezza, facendoli sentire come a casa. Mi piace lavorare con i bambini, mi risulta facile rapportarmi con loro, mi trasmettono energia, adoro catturare le loro espressioni sorridenti, imbronciate, buffe. Con i ritratti degli adulti invece mi sorprendo di riuscire a convincere anche coloro che non amano farsi fotografare, riuscendo a metterli a loro agio e far emergere la loro spontaneità.

Sono in continua sperimentazione per offrire proposte sempre nuove e uniche.

Con le foto racconto storie emozionanti, vorrei raccontare anche la storia della vostra famiglia.

A presto!

Floriano Gambalonga

Il mio Team

Floriano Gambalonga

Floriano Gambalonga

Fotografo, Direzione amministrativa

Sara Barbiero

Sara Barbiero

Responsabile Commerciale

Marika Zambolin

Marika Zambolin

Responsabile Post-Produzione

Leggendo questi messaggi capisco che devo continuare così...

Le mie certificazioni

Garanzie_ANFM_trasparente_700px