fbpx

TUTTO COMINCIA DA QUI

SERVIZI FOTOGRAFICI SPECIALIZZATI MATERNITÀ
MATERNITY PHOTOGRAPHY

Tutto comincia da qui

Quante parole stupende sono state dette e si diranno su cosa possa significare per una futura mamma e un futuro papà aspettare un figlio, magari per la prima volta nella vita. Quanti racconti ho sentito sulla meravigliosa magia di quei nove mesi.

E tutte le volte che davanti ai riflettori posa una donna che aspetta un bambino, percepisco la dolcezza di quel momento e mi rendo conto del privilegio che mi è stato concesso: trasferire in immagini il corpo femminile all’apice della sua essenza, un corpo che genera vita.

Durante la gravidanza a volte è difficile accettare i cambiamenti del corpo, le future mamme si sentono goffe, appesantite e per nulla affascinanti. Questo è normale e sono pronto ad accogliere tutti i tuoi dubbi e le tue esigenze. In realtà è uno dei momenti più sensuali e femminili di ogni donna e io saprò mostrarti questo aspetto a te ancora sconosciuto, attraverso la fotografia artistica.

Non perdere l’opportunità di avere una meravigliosa testimonianza dell’attesa, è molto probabile che in futuro sentirai una grande nostalgia della pancia e potresti avere il rimorso di non averne tenuto traccia attraverso le fotografie. Questo servizio fotografico rappresenterà un’importante testimonianza anche per vostro figlio, perché saprà quanto lo avete desiderato e con quanto amore è stato voluto.

Regalare o regalarsi un servizio fotografico di gravidanza aiuta a tenere traccia della storia della nostra famiglia in questo libro della vita e quando il pancione sarà scomparso… vi scoprirete a guardare e riguardare quelle immagini con molta nostalgia!

INFORMAZIONI UTILI:

Il periodo più indicato per effettuare una sessione di maternità è intorno al settimo/ottavo mese di gestazione, ma questa è un’indicazione approssimativa. In realtà, durante il nostro incontro conoscitivo telefonico o di persona nel mio studio a Mestrino (tra Padova e Vicenza) stabiliremo assieme la data giusta per la sessione. Dopo aver visionato il mio portfolio, capiremo quali immagini sono più adatte a te e concorderemo assieme i cambi d’abito (nel mio studio sono disponibili vari abiti di diversi colori). Se lo preferisci, possiamo accordarci anche per un servizio fotografico a domicilio.

Durante la sessione fotografica è normale non sentirsi a proprio agio: ma non preoccuparti, faccio parte con orgoglio dell’Associazione Italiana Fotografi di Bambini (AIFB) che qualifica solamente professionisti severamente selezionati, specializzati nella ritrattistica di maternità, neonati, bambini e famiglia. Sarai accolta nel massimo rispetto e intimità. Noterai che l’ambiente che ti accoglierà è precisamente progettato per lasciarti libera di sentire, percepire ed esprimere tutte le meravigliose emozioni che ti trasmette la vita che porti in te. E’ un momento unico ed irripetibile, non solo nella vita di una donna, ma anche nella vita di una coppia: rendi partecipe anche il tuo compagno, è importante per lui sentirsi parte integrante di questo tuo momento. E se avete altri bambini, la vostra sessione acquisterà una incredibile tenerezza.